I nuovi set Lego di giugno 2022 che non ti puoi perdere

I nuovi set Lego di giugno 2022 che non ti puoi perdere

I nuovi set Lego di giugno 2022 che non ti puoi perdere


Come avviene periodicamente, sono ufficialmente stati resi disponibili tanti nuovi set Lego che appaiono sul sito ufficiale e presso i migliori rivenditori, e che spaziano tra le varie linee prodotto del celebre produttore danese: dalle riproduzioni fedeli della gamma Lego Technic ai set per esperti di Lego Creator, passando per le fortunate collaborazioni con opere cinematografiche e serie tv e per i set dedicati ad ambientazioni specifiche come città e spazio.

In totale sono circa 70 le scatole che debuttano in questi giorni, e che sono state da subito messe a disposizione per l’acquisto online. A differenziarle, oltre ai temi e alle sottoserie specifiche ci sono le dimensioni e il numero dei pezzi: si va dai set più semplici e dedicati ai più piccoli fino alle costruzioni più imponenti e complesse da svariate migliaia di pezzi, delle sorte di puzzle in mattoncini che si rivolgono anche a un pubblico adulto.

Da questo punto di partenza abbiamo selezionato nove tra i nuovi set Lego più interessanti e diffusi nelle scorse ore, che già stanno andando a ruba con già svariati tutto esaurito.

I migliori set lego di metà 2022

Del resto è da svariati anni che Lego aggiorna il proprio catalogo con numerose novità che vengono presentate a giugno, il mese boa che introduce alla seconda metà dell’anno. Tra le 70 scatole inedite acquistabili sul sito ufficiale o presso i migliori rivenditori vengono coperte le varie collezioni così da abbracciare un pubblico più ampio possibile. Per esempio, per gli amanti dell’arte c’è il suggestivo set Notte stellata per ricreare il leggendario dipinto di Vincent van Gogh mentre per gli appassionati di musica si può costruire l’altrettanto iconico logo dei Rolling Stone, che quest’anno celebrano i 60 anni dalla fondazione. 

Per chi ama la storia c’è la Grande Piramide di Giza presso il Cairo in Egitto, mentre per i fan delle supercar si può costruire una dettagliatissima versione della Ferrari Daytona Sp3. C’è anche spazio per i più piccoli con un nuovo treno passeggeri radiocomandato e non si dimenticano saghe come Harry Potter o come la recente Ninjago. Nella nostra gallery si può trovare la selezione delle migliori nuove scatole Lego sulle quali puntare da subito, visto che potrebbero peraltro diventare anche un buon investimento per il futuro. A proposito di set Lego, ecco quelli più grandi, i più belli di sempre e i più romantici.



Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2022-06-03 10:30:51 ,

Previous “Il grande nonno” cileno è l’albero più antico: ha oltre 5mila anni

Leave Your Comment